Momentanea riapertura del parcheggio di piazza Corrubbio

La prima auto è entrata alle 9.53 di Venerdì scorso, ma verso mezzogiorno i posti occupati al piano interrato erano già qualche dozzina.

parcheggioIngressoCorrubbio500Nel giorno della tanto attesa riapertura del parcheggio di piazza Corrubbio, i clienti non si sono fatti attendere. Cittadini veronesi che hanno utilizzato il park per poi spostarsi a piedi nelle zone limitrofe a San Zeno, ma anche turisti, che hanno approfittato della nuova disponibilità di posti auto a ridosso del centro.

 Dopo due anni di chiusura, il parcheggio è tornato a prestare servizio, dalle 7 del Venerdì alle 7 del Lunedì successivo, custodito 24 ore su 24 e con tariffe davvero agevolate: 3 euro per le prime due ore di sosta, 5 euro dalla terza ora fino alle 24 ore di sosta. Disponibili i 110 posti auto presenti nel primo piano interrato, in attesa di concludere la sistemazione di quello inferiore.

 La gestione del parcheggio è affidata ad Amt. Il Comune, che non è proprietario del bene, ha infatti ottenuto la concessione provvisoria della struttura, dopo il fallimento della ditta che l’aveva costruito in project financing. Un iter burocratico/legale complesso e per la cui conclusione bisognerà attendere ancora.

 La scelta di aprirlo in via sperimentale solo nel weekend va nella direzione di agevolare la ripresa delle attività economiche e dei locali che lavorano soprattutto nel fine settimana, fornendo ai cittadini che arrivano a San Zeno un servizio di cui si sentiva la mancanza.

 L’obiettivo è quello di ripristinare l’apertura completa del parcheggio, che nel complesso dispone di 220 posti auto, sette giorni su sette, mantenendo il più possibile tariffe competitive e prevedendo anche forme di abbonamento per residenti e lavoratori.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Momentanea riapertura del parcheggio di piazza Corrubbio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*