Marciapiedi di via Manzoni: iniziati gli interventi di sistemazione

In via Manzoni sono iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi.

marciapiediLavoriViaMazzini400Dopo anni di attesa e numerose richieste da parte dei residenti, è stato finalmente avviato l’intervento che porterà alla completa sistemazione dei due percorsi pedonali, fortemente dissestati. Il cantiere, che avrà una durata di circa un mese e mezzo, si svilupperà su entrambi i lati della strada. Per consentire l’intervento, quindi, fino al termine dei lavori, è fatto divieto di parcheggio lungo la strada e la circolazione è consentita solo a senso unico alternato dei veicoli, con limitazione della velocità a 30 Km/h.

 Dopo una prima fase di fresatura, che consiste nell’eliminazione della vecchia pavimentazione, si procederà al rifacimento dei marciapiedi, con la stesura del nuovo asfalto.

 Sul posto, per visionare le attività di cantiere, si sono recati ieri il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani.

“Si tratta di un piano di intervento – spiega l’assessore Padovani –, che interesserà i marciapiedi posti su entrambi i lati di via Manzoni. La cantierizzazione si svilupperà per circa un mese e mezzo, portando al totale rifacimento marciapiedi, oggi molto rovinati e pericolosi per la circolazione dei pedoni”.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Marciapiedi di via Manzoni: iniziati gli interventi di sistemazione"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*