Artigianato delle Alpi

Castelnuovo del Garda: nuovo marciapiede nella frazione di Oliosi

La Giunta comunale di Castelnuovo del Garda ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di un nuovo marciapiede in via Custoza, nella frazione di Oliosi.

marciapiedeNuovoOliosi350L’intervento servirà a garantire la sicurezza di tutti quei cittadini che percorrono quotidianamente la strada che conduce agli impianti sportivi e al cimitero. L’intervento interesserà il tratto di via Custoza da Casa Benati, luogo particolarmente significativo dal punto di vista storico, sino all’incrocio con via Capitano Camillo Baroncelli.

Attualmente la strada è solo parzialmente provvista di marciapiede, presente sul lato destro fino all’incrocio con via Bandiera, poi si è costretti a percorre il ciglio stradale sterrato esponendosi al pericolo dei mezzi che solitamente transitano a velocità sostenuta.

Il progetto di ristrutturazione prevede la costruzione di un marciapiede in cubetti di porfido e cordolo in pietra, come quello esistente. Verrà inoltre realizzata un’isola pedonale allo stesso livello stradale in corrispondenza di Casa Benati allo scopo di dare maggiore visibilità e importanza al luogo storico e consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni commemorative in occasione della Festa della Bandiera. Completa il progetto una griglia per lo scolo delle acque meteoriche. Il costo dell’intervento è di 120.000 euro.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075