Console generale di Bulgaria Dimitrova in visita a Verona

Il console generale di Bulgaria a Milano Tanya Dimitrova, in visita a Verona, è stato accolto in Municipio ieri dall’assessore alle Relazioni internazionali Francesca Toffali.

consoleBulgaria500Nel corso dell’incontro, il console Dimitrova ha discusso con l’assessore Toffali della possibilità di avviare, passato il difficile periodo collegato alla pandemia, nuove e positive relazioni nell’ambito economico, universitario e di valorizzazione dei rispettivi siti Unesco.

 Al console l’assessore Toffali ha donato, come invito a tornare in città, un volume sulla storia di Verona.

 “Contenta di questa opportunità d’incontro con il console Dimitrova – spiega l’assessore Toffali –. I rapporti con le istituzioni bulgare non sono così frequenti e rappresentano, in ambito economico-sociale, occasioni interessanti di confronto. In particolare, sul fronte dei bandi europei, è stata esaminata la possibilità di parteciparvi in partnership, in modo da accrescere il valore della proposta e la possibilità di assegnazione dei finanziamenti”.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075