Cambio tessera elettorale: attivato nuovo servizio rapido

In vista delle elezioni Regionali e del Referendum, l’Amministrazione ha attivato un nuovo servizio di consegna e ritiro rapido delle tessere elettorali, che sono completate o smarrite.

E’ la prima volta che si attiva questa possibilità, per permettere ai cittadini di recarsi vicino a casa e senza appuntamento, mentre per le norme anti Covid l’Anagrafe centrale di via Adigetto è possibile solo su prenotazione.

 Da Lunedì 14 a giovedì 17 Settembre, in tutte le sedi delle otto Circoscrizioni, sarà possibile consegnare la vecchia tessera dalle 9 alle 10.30; il ritiro avverrà invece il giorno dopo, dalle 11 alle 12.30, da martedì 15 a venerdì 18. Gli orari sfalsati sono stati previsti per evitare assembramenti.

 Gli addetti dell’ufficio notifiche si occuperanno di portarle all’Anagrafe centrale, dove, nel giro di mezz’ora verranno prodotti i nuovi documenti e quindi portati alla Circoscrizione per la consegna del giorno dopo. Un servizio rapido che consentirà ai veronesi di non doversi recare in centro storico per avere la nuova tessera, ma di fare il cambio direttamente dall’ufficio più vicino a casa.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075