Smottamento Lungadige Attiraglio: strada chiusa per altri 2 giorni

Servono due giorni di lavoro per rimettere in sicurezza Lungadige Attiraglio dopo lo smottamento verificatosi ieri e che ha portato alla chiusura del tratto di strada tra ponte Catena e via Monte Baldo.

lavori incorso2x350Questa mattina l'assessore alle Strade Marco Padovani, insieme al geologo e ai tecnici comunali si è recato in sopralluogo per capire le cause di quanto accaduto e valutare gli interventi da effettuare nei tempi più rapidi.

 All'origine del cedimento, le abbondanti piogge dei giorni scorsi, con l'acqua che, infiltrandosi nel sottosuolo, ha provocato lo smottamento e il conseguente cedimento della porzione di terreno compresa tra due pilottini spartitraffico, tra l'alzaia e il margine della carreggiata.

 La ditta incaricata è già al lavoro per ripristinare sia la scarpata che l'asfalto. Si procede prima con le operazioni di consolidamento del vallo, che sarà riempito con materiale idoneo e lasciato in posa per un paio di giorni. Quindi, sarà la volta dell'asfalto. In questa fase, per garantire la massima sicurezza dei cittadini, il tratto di strada da ponte Catena a via Monte Baldo continuerà ad essere chiuso al traffico, salvo per i residenti, i frontisti e i mezzi diretti al Pronto Soccorso. Dopodichè, quando la strada sarà riaperta ala circolazione, per qualche giorno verrà transennata solo l'area interessata dall'intervento di ripristino, una precauzione in più per il perfetto assestamento del terreno.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075