Il berretto degli alpini per i 100 anni del tenente Leli Zanatta

Un berretto che vale più di ogni altro regalo. E' quello degli alpini, con la penna in bella vista, che oggi è stato consegnato all'ex alpino Piero Elio Zanatta per il suo compleanno.

centenarioAlpino350D'altronde, il traguardo raggiunto è quello a doppio zero. Ieri Zanatta ha infatti spento le cento candeline e per l'occasione non sono mancati i tradizionali auguri da parte dell'Amministrazione.

 L'assessore Marco Padovani si è recato infatti all'Istituto Assistenza Anziani -Centro Residenziale dove Zanatta è ospite e, insieme ad alcuni volontari del Gruppo Alpini, ha festeggiato l'evento ed ha consegnato la targa ricordo.

 Tra i ricordi ancora vivi nella memoria del tenente Zanatta, gli ultimi giorni prima della fine della seconda guerra mondiale, con la sua Compagnia che arrivò tutta sana e salva a Moena.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075