Spettacoli, musica e intrattenimento al Bastione di San Bernardino

L’estate accende il Bastione di San Bernardino, quello tra Porta Palio e San Zeno.

bastioneSBernardino450Così come era stato annunciato durante il Covid per fornire ai veronesi occasioni di svago in città, l’Amministrazione comunale ha indetto la manifestazione d’interesse per portare all’interno dell’area verde spettacoli, musica, visite guidate e animazione per bambini. Un cartellone di eventi da realizzare nei mesi di Agosto e Settembre, una sorta di ‘prova generale’ in vista del Festival delle Mura che si terrà l’anno prossimo.

Il bando, che è pubblicato sul sito del Comune, premierà la migliore offerta culturale, quella più variegata e interessante, rivolta a diverse fasce d’età. L’obiettivo, infatti, è sia di dare il via ad una sperimentazione all’interno dei bastioni che potrebbe diventare poi un appuntamento fisso, sia valorizzare il patrimonio della cinta magistrale.

Il Comune, proprietario dell’area, metterà a disposizione gratuitamente il compendio, affidandolo in concessione a terzi, che si occuperanno della programmazione, organizzazione e gestione degli eventi, alcuni dei quali potranno essere a pagamento. Verrà, inoltre, data la possibilità di aprire dei chiostri per la somministrazione di bevande e alimenti.

Gli eventi potrebbero proseguire anche nel mese di Ottobre, se il meteo lo consentirà.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Spettacoli, musica e intrattenimento al Bastione di San Bernardino"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*