Artigianato delle Alpi

VVF: ritrovato l'uomo scomparso a Fumane

È stato ritrovato a Fumane l’anziano di 80 anni scomparso nella serata di Sabato. L’uomo stava tornando a casa in auto quando ha inavvertitamente imboccato una strada sbagliata.

elicotteroScomparso550Preso dal panico ha iniziato a vagare senza più riuscire a orientarsi. Aveva anche telefonato alla figlia ma non era riuscito a spiegare bene dove fosse. Quando si sono interrotti in contatti telefonici è scattato l’allarme ai Carabinieri che nella giornata di Domenica, grazie a una rapida visualizzazione delle telecamere di sicurezza, sono riusciti a individuare l’auto dell’uomo che si dirigeva verso le colline del Valpolicella.

Nel pomeriggio alle 15:30 è scattato il piano di ricerca dei Vigili del fuoco di Verona, intervenuti con una squadra e 2 mezzi, mentre si alzava in volo anche l’elicottero del reparto volo VF di Venezia per effettuare dei passaggi di controllo sulle colline veronesi. Alle 16:30, durante un sorvolo è stata individuata l'auto del malcapitato in zona Via Santuario, nel comune di Fumane.

Un soccorritore, fatto scendere a terra col verricello ha trovato l'uomo in stato confusionale, seduto sul terreno accanto alla sua auto. Dopo le prime verifiche sul suo stato di salute da parte dei soccorritori VF, l'ottantenne è stato elitrasportato a valle, dove ad attenderlo vi era il personale sanitario.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075