Mercoledì 7 Ottobre: servizio gratuito di consulenza online per i pazienti psoriasici del Veneto

Attraverso il sito impattoinvisibile.it, Mercoledì 7 Ottobre, i pazienti psoriasici del Veneto

avranno la possibilità di entrare in contatto da remoto con i dermatologi ADOI e SIDeMaST della Regione per una consulenza gratuita. Per poter accedere al servizio i pazienti si possono prenotare sul sito web.

 In Veneto si stima siano circa 150.000 le persone colpite da psoriasi.

 «Il valore di questa campagna, che è benvenuta, è quello di informare la popolazione, i pazienti e i parenti dei pazienti che la psoriasi è una malattia che si può trattare con cure efficaci», dichiara Giampiero Girolomoni, Dermatologo e Presidente Emerito SIDeMaST.

 «In Veneto sono state già sperimentate iniziative di teleconsulto proprio per la dermatologia, presto ne metteremo a punto un’altra e non posso che approvare questo progetto che mette in contatto da remoto le persone con psoriasi e i dermatologi», afferma Massimo Donini, Dermatologo e Delegato per la regione Veneto di ADOI.

 La campagna “Psoriasi visibile - Impatto Invisibile. Guardiamo oltre le apparenze”,  mette al centro i pazienti e mira a ridefinire la percezione della malattia che colpisce corpo e psiche e rinsaldare l’alleanza medico-paziente.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075