On line dal 30 Ottobre il nuovo portale del turismo veronese

Per scoprire, ammirare e visitare Verona e la sua provincia, dal 30 Ottobre 2020, basterà un click.

barbieriBraTuristi450Dal Comune, in occasione della 41ᵃ Giornata Mondiale del Turismo, in programma il 27 Settembre, è partito oggi il conto alla rovescia per la messa on-line di VisitVerona.it, il nuovo portale unico di destinazione, che promuoverà e commercializzerà l’offerta e i prodotti turistici del territorio veronese.

Uno spazio d’informazione condiviso che, per la prima volta, offre al turista un punto di osservazione unico sull’ampia e differenziata offerta di Verona, Valpolicella, Lessinia, Terre del Soave, Pianura Veronese. Attraverso il portale sono proposte esperienze di visita organizzate ‘su misura’, presentate in modo diretto ed immediato. L’idea è di ispirare, suggerire, arricchire l’esperienza di viaggio con nuove sollecitazioni e proposte concrete, veicolando l’immagine di Verona città d’arte e ricca di un territorio generoso e tutto da scoprire.

Frutto di un intenso lavoro di condivisione, il portale è costruito utilizzando le potenzialità della piattaforma DMS, attivata dalla Regione del Veneto. Questo sistema offre un supporto alla gestione delle funzioni di Informazione e Accoglienza Turistica, Promozione e Commercializzazione, che integrate tra loro sono alla base dell’offerta delle Destinazioni turistiche.

Un altro importante livello di condivisione riguarda gli operatori del territorio, che saranno gradualmente coinvolti nel proporre attività, visite guidate, degustazioni, eventi e tour, prenotabili on-line.

Pin It

Veronaoggi.it sui social          

twitter1

Facebook

YouTube

© 2020 Veronaoggi.it. All Rights Reserved. Testata giornalistica WebItalyNews / Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini / Direttore editoriale Marco Camilli / Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005 / P.IVA 01000080075