Itinerario nella memoria: da Verona tre gite fuori porta alla scoperta dei luoghi della Grande guerra

Storia della Grande guerra, già disponibili le prenotazioni: possono partecipare i residenti nel Comune di Verona con più di 60 anni.

Tre itinerari alla scoperta dei luoghi della Grande guerra: è l’iniziativa che comprende, nei mesi di settembre e di ottobre, tre gite fuori porta a Monte Grappa e Bassano, Altopiano di Asiago, Redipuglia e Gorizia.

Le prenotazioni sono da effettuarsi on line sul sito del Comune di Verona www.comune.verona.it/turismosociale oppure ai numeri 045 8078635 – 8078637.

La quota di partecipazione è di 45 euro a persona e comprende trasporto in bus, pranzo con bevande incluse e ingressi ai musei. Possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Verona con più di 60 anni e completamente autosufficienti.

Il programma delle gite.

Primo appuntamento il 14 settembre, con la gita a Monte Grappa e Bassano. Partenza da Verona alle 7.30 con ritorno previsto alle 20.

Il 27 settembre, con partenza alle 8, l’uscita riguarderà le zone dell’Altopiano di Asiago. Infine, l’11 ottobre, con partenza alle 7, si potranno visitare i luoghi di Redipuglia e Gorizia.

Il 1° settembre, alle 17, al circolo ufficiali di Castelvecchio, sarà effettuata la presentazione dell’intero programma.

Per partecipare è richiesta conferma entro il 25 agosto, al numero 045 8078635 oppure alla mail turismo.sociale@comune.verona.it. Informazioni sul sito del Comune.

Note sull'autore