Noleggio lungo termine a Verona, Nord Est Group punta al futuro nel segno dell’ambiente

Una bella storia che dura da 25 anni quella di Nord Est Group, azienda di Verona che si occupa di leasing finanziario e che con il marchio Rent4You, si occupa di noleggio a lungo termine di auto, moto, scooter e veicoli commerciali.

Era l’ottobre 1996 quando 5 amici decisero di mettersi in gioco e di iniziare un’avventura che è diventata mano mano sempre più entusiasmante e ricca di sfide. Dai 5 soci fondatori, la “famiglia” si è pian piano allargata. Oggi l’organico conta quasi 40 persone e si punta molto sull’apporto che i giovani possono dare: la maggior parte ha infatti meno di 30 anni mentre l’occupazione femminile è il 30%.

Nord Est Group e la sfida della mobilità sostenibile.

Nord Est Group, un’azienda fiera della sua piccola grande storia che ha saputo crescere e adattarsi a un settore, quello del noleggio a lungo termine a Verona, in continuo cambiamento e che ora si prepara al futuro, con uno sguardo sempre più rivolto all’ambiente e alla mobilità sostenibile.

E sarà proprio questa la prossima grande sfida di  Nord Est Group, la rivoluzione elettrica nel mondo delle auto. Una transizione che, guardando i dati, è già in atto e che non spaventa, ma che porta con sé uno slancio ancora più forte verso il futuro. Quest’anno il 30% dei clienti ha scelto il noleggio di auto elettriche, ibride e mild/hybrid e l’azienda guarda al 2025 con l’obiettivo di raggiungere il 30% solo con veicoli elettrici al 100% con un conseguente abbassamento della CO2 del 40%.

Anche se attualmente rappresentano ancora un mercato minoritario, sono sempre di più le persone attratte dalla mobilità elettrica che, insieme al rispetto dell’ambiente, porta con se anche altri numerosi vantaggi, a partire dal costo di ricarica: per spostarsi si può risparmiare anche il 50% rispetto ad un’auto tradizionale.

Ma un grosso scoglio è ancora rappresentato dal prezzo di acquisto iniziale, sensibilmente più alto rispetto ad un’auto “tradizionale”. Ed è proprio per questo che il noleggio a lungo temine può rivelarsi l’opzione più adatta alla proprie esigenze. Si può quindi guidare un’automobile senza doverla acquistare, ma pagando una sorta di abbonamento mensile, che  include nella rata anche l’assicurazione e la manutenzione della vettura. La durata del noleggio a lungo termine solitamente è compresa tra i 2 e i 5 anni. Quando si stipula il contratto, si stabilisce il canone mensile e gli extra che si desidera avere inclusi. Questo canone, varia in base ai chilometri che si prevede di percorrere, alla tipologia di vettura  e ovviamente dal modello che si sceglie. Più di prestigio e confortevole sarà la vostra autovettura, maggiore sarà il canone mensile che vi sarà addebitato ogni mese.

Il rispetto dell’ambiente non passa solo dall’auto elettrica.

Il rispetto dell’ambiente per l’azienda veronese però non passa solo dalla mobilità sostenibile. In una società che guarda ad un futuro sempre più green sono fondamentali anche altri gesti e iniziative, soprattutto  a Natale. Proprio per questo Nord Est Group ha scelto di mandare un messaggio green, abbandonando il classico panettone e regalando invece un albero a tutti i propri collaboratori, dirigenti e clienti più affezionati.

Nasce così l’iniziativa “Mettiamo le Radici”. Ogni albero donato avrà un nome, una pagina online e sarà geolocalizzato in modo da permettere di seguire a distanza la sua crescita. Una vera e propria foresta aziendale, che è destinata ad ampliarsi. Per i primi 6 mesi del 2022 infatti, l’azienda regalerà un albero per ogni vendita dal suo sito. Un piccolo gesto per cambiare il mondo, un albero alla volta.

Note sull'autore