Il gioco di Natale di Gardaland: inventa una strofa per la canzone di Prezzemolo

La canzone di Prezzemolo tra le novità di Gardaland Magic Winter edizione 2023.

Si sono accese lo scorso venerdì 8 dicembre le luci del Natale a Gardaland Resort, che ha dato ufficialmente il via all’edizione 2023 di Gardaland Magic Winter. L’appuntamento invernale offrirà ai suoi ospiti fino al 7 gennaio momenti di divertimento e antiche tradizioni e sarà interamente dedicato al tema della gentilezza.

I piccoli ospiti che visiteranno il Parco in occasione di Gardaland Magic Winter, oltre a divertirsi fra le tante attrazioni disponibili e gli show pensati ad hoc per il periodo, avranno infatti una missione: aiutare Prezzemolo a realizzare la nuova strofa che andrà ad arricchire la main song dell’edizione Winter 2024.

Una strofa “gentile” per Prezzemolo.

Come? Scrivendo un loro personale “pensiero gentile”, una frase di positività e di incoraggiamento da dedicare al prossimo, sulle apposite cartoline natalizie distribuite all’ingresso e nei vari punti ristoro nel Parco. Ciascun bimbo potrà poi inserire il proprio “pensiero gentile” all’interno del mega pacco regalo, simbolo dell’iniziativa, allestito, per l’occasione, nella sfavillante piazza Jumanji.

Lo scopo dell’iniziativa è di dare voce alle emozioni dei più piccoli (tramite Prezzemolo) che troveranno spazio non solo nella canzone del Welcome Show il prossimo anno, ma andranno anche a decorare per tutta la durata di questa edizione una parete del Villaggio di Babbo Natale che diventerà il “Gardaland’s Wall of Kindness”, un “muro” dove verranno appesi alcuni pensieri gentili.

“Già nel primo weekend di apertura l’iniziativa si è rivelata un successo, segnando un ottimo inizio per Gardaland Magic Winter: tra venerdì 8 e domenica 10 sono stati infatti raccolti circa 1.000 bigliettini che, a partire dal prossimo weekend, saranno selezionati da Prezzemolo e Babbo Natale in persona e saranno visibili sul Gardaland’s Wall of Kindness.” ha commentato il Ceo Sabrina de Carvalho, aggiungendo: “L’edizione in corso di Gardaland Magic Winter è incentrata sui valori intramontabili della gentilezza, dell’amicizia, del coraggio e della speranza, valori fondamentali per gli adulti di oggi e del domani”.

LE NOVITÀ DELLA VENTUNESIMA EDIZIONE.

Ad accogliere gli ospiti – dopo aver assistito all’intramontabile Welcome Show con Prezzemolo, Aurora e il corpo di ballo di Gardaland Resort – dall’orologio floreale fino al cuore dell’area Medievale, un tunnel di ghirlande e luci. Nelle aiuole che fiancheggiano il percorso, invece, spiccano simpatici gnomi e classici dolciumi delle festività natalizie circondati da elementi e decorazioni naturali.

Per questa nuova edizione piazza Jumanji, nel cuore di Gardaland Park, si trasforma in un’area dedicata al Natale caratterizzata da giganti omini di marzapane, pacchi regalo e una dolcissima renna e offre a tutti gli Ospiti tre imperdibili must-do del periodo: il Magico Villaggio di Babbo Natale, una suggestiva pista di pattinaggio e, ogni sera, l’accensione dell’imponente albero di Natale ricco di dettagli natalizi.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale è una suggestiva baita di montagna, a cui si accede attraverso un suggestivo vialetto circondato da 20 abeti del Caucaso alti fino a 2 metri e mezzo illuminati con più di 500 luci a led ciascuno, che permette di vivere un viaggio interattivo nel mondo del Natale attraverso tre stanze tematizzate: dal meraviglioso mondo di dolci e giocattoli, dove è possibile gustare un dolcissimo biscotto sfornato al momento da uno dei laboriosi Elfi di Babbo Natale; l’Ufficio Postale dove tutti i bambini e, perché no, anche i grandi possono scrivere la letterina a Babbo Natale dando voce ai loro desideri e la Casa del Polo Nord, dove poter incontrare dal vivo l’amato Santa Claus, consegnare la propria letterina e scattare con lui una meravigliosa foto ricordo.

La pista di pattinaggio.

Impossibile resistere alla Pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nel periodo invernale prendersi una giornata per infilare i pattini e godersi un momento sul ghiaccio è un’emozione irrinunciabile. Arricchita e circondata da scenografie glaciali, con una lunghezza di 15 metri, è il luogo perfetto per godersi l’atmosfera magica del Parco da una prospettiva tutta diversa.

Al cinema 4D, il nuovo filmato “Happy Feet 4D Experience”, coinvolge tutti in una divertentissima avventura in Antartide, in compagnia di un vivace cast di pinguini, tra cui Mambo, un dolcissimo pinguino imperatore che balla il tip tap. Il nuovo film trasmette agli ospiti il valore dell’amicizia, del coraggio e della determinazione tutte caratteristiche che aiuteranno il protagonista a salvare la sua colonia in via di estinzione, ponendo così anche un’importante riflessione anche sul tema ambientale. Un’esperienza davvero coinvolgente per tutta la famiglia.

Al Gardaland Theatre va in scena la novità “Zero°”, un’avventurosa fiaba che farà riscoprire a grandi e piccini il potere della speranza e dell’amore per il prossimo, presentata in chiave live musical con strepitosi balletti e costumi, scenografie ed effetti speciali suggestivi.

Il teatro della fantasia.

Questo Natale, per i più piccoli il nuovo show “Jingle Magic” rende tutto possibile al Teatro della Fantasia, mettendo in scena prodigi e meraviglie che superano ogni immaginazione, mentre nel Bosco degli Gnomi – per l’occasione vestito dei colori del Natale – è possibile incontrare gnomi, un po’ cresciuti, personaggi fantastici con cui giocare e imparare l’importanza del rispetto della natura.

Dopo il successo dello scorso anno, al Rio Bravo torna lo spettacolo “Le Feste più belle del West”, interpretato da live performers professionisti che si esibiranno in splendide coreografie e canzoni tradizionali. A rendere l’atmosfera ancor più magica e suggestiva le indimenticabili voci di tre cantanti gospel che portano in scena, prima degli show al Rio Bravo e al Gardaland Theatre, alcuni dei meravigliosi canti natalizi.

Arriva Babbo Natale.

A chiudere le giornate non può mancare “Santa Claus is coming to Gardaland” la cerimonia di accensione dell’albero, che ogni sera vedrà salire sul palco di piazza Jumanji Babbo Natale in persona, Prezzemolo e Aurora accompagnati dai cantanti e dal corpo di ballo sulle note della coinvolgente colonna sonora di questo Magic Winter. In piazza Jumanji gli Ospiti potranno anche divertirsi a scovare i prossimi indizi per la nuova attrazione 2024.

Prelibatezze a tavola.

A Gardaland Magic Winter, anche la proposta culinaria tipica del periodo è una certezza: lungo le vie del Parco, tante saranno le occasioni per degustare le prelibatezze invernali dalle castagne con vin brulè, cioccolata calda, churros, crepes e tanto altro. Per l’occasione anche delle food experience da leccarsi i baffi: la Winter Candies Bag, la Merenda con Prezzemolo, il cappuccino serigrafato personalizzabile e la possibilità di vincere una lezione con un maître chocolatier presso il laboratorio “Forno di Prezzemolo”!

Il divertimento a Gardaland prosegue anche nella Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine all’interno del quale è imperdibile un passaggio nello scenografico e immersivo tunnel oceanico e lo spettacolo dei simpaticissimi Leoni Marini.

Il Resort, in occasione di Gardaland Magic Winter, resterà aperto tutti i sabati e le domeniche del mese e poi ininterrottamente dal 26 dicembre fino al 7 gennaio. Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter il biglietto di ingresso è unico e comprende anche l’accesso alla Miniland di LEGOLAND® Water Park Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Note sull'autore