Dopo il papà del Gnoco, veronesi in massa a Venezia per il Carnevale

Da Verona e da tutto il Veneto in massa a Venezia per il Carnevale.

Non c’è solo il Papà del Gnoco: i veronesi, così come molti veneti, sono corsi in massa a Venezia per il Carnevale. Durante i due fine settimana di Carnevale sono state infatti oltre 150mila le persone che hanno scelto di raggiungere Venezia con i treni del trasporto regionale di Trenitalia.

In particolare, 66 mila persone hanno viaggiato tra l’11 e il 12 febbraio e circa 90 mila tra il 18 e il 19 febbraio. In aggiunta alla normale offerta, Trenitalia ha organizzato 52 corse straordinarie, la maggior parte delle quali effettuate con i nuovi treni Rock e doppie composizioni Pop, per garantire una migliore gestione dei flussi di viaggio al termine delle manifestazioni per il Carnevale del capoluogo veneto.

Una soluzione che ha permesso a turisti veronesi e veneti di raggiungere e ripartire con ordine e senza alcuna criticità da Venezia in direzione di Mestre, Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, Trieste e Udine riducendo emissioni di CO2, congestioni stradali e, di conseguenza, l’incidentalità. Oltre 170 persone del Gruppo FS hanno lavorato per assicurare la riuscita dell’evento e nella stazione di Venezia Santa Lucia per aiutare i passeggeri erano presenti anche i volontari della Protezione civile dell’Arma dei carabinieri.

Note sull'autore