Passeggiata e degustazioni nelle colline di Valeggio: torna “Assaggi Divini”.
Sabato 31 maggio gli amanti del buon vino e delle passeggiate tra le colline avranno un appuntamento da non perdere a Valeggio sul Mincio: va in scena “Assaggi Divini”. Un pomeriggio all’insegna della natura, del gusto e della scoperta del territorio, tra cantine, vigneti e tradizioni culinarie.
Il percorso, lungo circa 5 chilometri, si snoderà tra paesaggi collinari mozzafiato e prevede tre soste degustazione presso altrettante cantine locali: Cantina Le Muraglie. Cantina Corte Mamaor. Cantina Corte Gardoni.
In ognuna di queste tappe sarà possibile assaporare un vino selezionato, accompagnato da deliziosi abbinamenti gastronomici a base di prodotti tipici del territorio. L’esperienza unirà quindi il piacere della camminata alla scoperta di un territorio ricco di storia e di eccellenze enogastronomiche.
A concludere il pomeriggio ci sarà un momento speciale dedicato a uno dei simboli della cucina valeggiana: i Tortellini di Valeggio, protagonisti di uno Show Cooking curato dalla Confraternita del Tortellino, che ne svelerà i segreti e l’arte della preparazione artigianale.
Cammina, degusta e porta a casa.
Durante le soste, sarà anche possibile acquistare i prodotti delle aziende agricole visitate. Niente paura per chi vuole camminare leggero: gli acquisti verranno recapitati direttamente al punto di partenza, così da vivere l’esperienza in totale relax.
Info.
Sabato 31 maggio. Partenza: Ore 16 dalla Cantina Corte Gardoni (Località Gardoni, 5). Durata: circa 3 ore. Difficoltà: facile – si consiglia abbigliamento comodo e sportivo. Quota di partecipazione: 20 euro. Prenotazione obbligatoria: IAT Pro Loco Valeggio sul Mincio – Tel. 045 7951880 | info@valeggio.com.