Il Film Festival della Lessinia cerca sostenitori: “Dateci una mano”

Lessinia, la 27ima edizione si terrà dal 20 al 29 agosto a Bosco.

Tra i sentieri della Lessinia, è possibile incontrarne uno che rappresenta il Film Festival. Un cammino che da 27 anni racconta sul grande schermo la vita, la storia e le tradizioni della Lessinia e dei suoi abitanti. Il team del Film Festival della Lessinia soprattutto in questa particolare circostanza data dalla pandemia, e che ha coinvolto l’intera filiera del mondo dello spettacolo, si sta impegnando a ricercare sostegni per la 27esima edizione del Festival che si terrà dal 20 al 29 agosto 2021 a Boscochiesanuova: “È nostro desiderio far crescere la ‘Comunità’ del Film Festival della Lessinia coinvolgendo cittadini e cittadine, associazioni e aziende”, tuonano all’unisono.

Stiamo percorrendo un tratto in salita, forse il più duro della storia del Film Festival della Lessinia. Ma andiamo avanti con la tenacia dei montanari e con la consapevolezza che dopo ogni salita c’è una cima che ci aspetta. Lassù vedremo le cose ancora più chiare e raccoglieremo l’insegnamento di questo momento difficile per guardare avanti», spiega Roberto Buttura, presidente dell’associazione che organizza la rassegna”.

L’appello è rivolto a chi desidera dare il proprio concreto contributo in vista della ventisettesima edizione, che vede la direzione artistica di Alessandro Anderloni. Tutti possono contribuire: cittadini, aziende, enti e associazioni accomunati dalla passione per il cinema e per la montagna, in particolare per la Lessinia, per condividere attività oppure fare una donazione libera a favore della manifestazione.

Diventare ‘Amici’ del Film Festival della Lessinia è semplice: basta sottoscrivere una donazione seguendo le indicazioni presenti sul sito ffdl.it. Partecipare a questa cordata solidale offre a chi aderisce, un abbonamento gratuito alla ‘Sala virtuale’ per assistere alla rassegna cinematografica tramite piattaforma online, a un invito riservato al Teatro Vittoria di Bosco per la cerimonia di chiusura della manifestazione, ad aggiornamenti e anticipazioni, oltre alla possibilità di prendere parte a eventi esclusivi. 

Note sull'autore