Verona, centinaia in piazza Bra a chiedere la riapertura delle scuole

Verona, manifestazione in piazza Bra per la riapertura delle scuole.

Si sono ritrovati in qualche centinaio, nel primo pomeriggio di oggi in piazza Bra, alla manifestazione organizzata dai movimenti Ridateci la scuola, E la scuola no?, e dall’associazione Rete degli studenti medi di Verona, in rappresentanza delle scuole superiori. Tutti in piazza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, per chiedere la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado.

Slogan della manifestazione “La scuola si fa a scuola”. “Dopo poco più di un mese dal rientro in presenza – sostengono i promotori dell’iniziativa -, ad oggi ci ritroviamo di nuovo a seguire le lezioni dalle nostre case. Per l’ennesima volta il nostro Paese e la nostra regione hanno dimostrato che l’istruzione non è una priorità, non qualcosa in cui iniziare ad investire seriamente, ma una pedina sacrificabile”.

La manifestazione è arrivata qualche ora dopo la lettera inviata dal sindaco Federico Sboarina al presidente del consiglio Mario Draghi e al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, lettera nella quale anche il primo cittadino di Verona chiedeva la riapertura delle scuole.

Note sull'autore