Hellas Verona ko, al Bentegodi si impone l’Atalanta 2 a 0

Hellas Verona sconfitto 2 a 0 dall’Atalanta.

Sconfitta casalinga per l’Hellas Verona nella 28esima giornata di campionato di serie A. E’ finita 2 a 0 per l’Atalanta al Bentegodi, che, con i tre punti di oggi, agguanta momentaneamente la Juventus in classifica.

Alla squadra di Gasperini è bastato un tempo per mettere al sicuro i tre punti, andando in doppio vantaggio prima con Malinovskiy su rigore per un tocco di mano Dimarco, e, successivamente, con una azione personale di Zapata. Nella prima frazione di gara il Verona invece ha faticato, senza creare veri pericoli ai bergamaschi.

Meglio nel secondo tempo per i gialloblù con l’ingresso di Lazovic e Sturaro, anche se a rendersi più pericolosi sono stati gli ospiti con Muriel e Ilicic che ha colpito in pieno l’incrocio dei pali; il Verona invece solamente in una sola occasione con Lazovic. La squadra di Juric (oggi squalificato) ha prodotto poco e faticato tanto. Al Bentegodi vince l’Atalanta 2 a 0.

HELLAS VERONA-ATALANTA 0-2
Marcatori: 33′ pt rig. Malinovskyi (0-1), 42′ pt Zapata (0-2)

HELLAS VERONA: Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Ceccherini (dal 1′ st Udogie); Faraoni, Tamèze, Veloso (dal 1′ st Sturaro), Dimarco (dal 1′ st Lazović); Baràk (dal 34′ st Ilić), Zaccagni; Lasagna (dal 16′ st Favilli)
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Çetin, Rüegg, Amione, Bessa
Allenatore: Paro

ATALANTA: Gollini; Toloi (dal 19’st Maehle), Romero, Djimsiti, Palomino; Freuler, De Roon; Miranchuk (dal 19′ st Pasalic), Pessina (dal 31′ st Ilicic), Malinovskyi (dal 42′ st Kovalenko); Zapata (dal 32′ st Muriel)
A disposizione: Rossi, Sportiello, Lammers, Caldara, Ruggeri, Ghislandi
Allenatore: Gasperini

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Assistenti: Imperiale e Di Iorio

NOTE. Ammoniti: Ceccherini, Dawidowicz, Toloi, Romero, Sturaro

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore