Vandali in azione a Brenzone, nel mirino anche un’auto del Comune

Brenzone, vandali in azione nella notte.

A Brenzone i murales non sono particolarmente gradito, specie se vengono fatti da sconosciuti sulle vetture di servizio del Comune. Eppure è successo proprio questo. Nei giorni scorso qualcuno ha pensato bene di imbrattare la Panda in dotazione ai servizi tecnici del paese, oltre a dipingere qua e là su qualche muro nel territorio comunale.

Una serie di performance che non è passata inosservata, soprattutto agli occhi del sindaco Davide Benedetti: “Alcuni giorni fa qualcuno ha pensato bene di passare il proprio tempo – ha infatti scritto il primo cittadino sul suo profilo social, riportando le foto della Panda e dei muri imbrattati – sfruttando le ore notturne, danneggiando e imbrattando il patrimonio pubblico e quello privato”.

“Le indagini procedono – continua Benedetti – e spero portino quanto prima all’identificazione dei responsabili. Difficile parlare di arte….trattasi evidentemente di qualche imbecille che dall’adolescenza avanza ancora qualche scappellotto educativo. Le foto mostrano quanto accaduto sul piazzale del Municipio e nella frazione di Marniga”.

Note sull'autore