Coppia usa il figlio di 10 anni per derubare le clienti del supermercato

Verona, coppia condannata: derubavano le clienti dei supermercati.

Usavano il figlio di 10 anni per derubare le clienti del supermercato: coppia condannata dal giudice del tribunale di Verona. Secondo l’accusa, avrebbero infatti coinvolto perfino uno dei loro figli nel furto di una borsa Louis Vuitton a una signora di 84 anni e di un’altra borsa a un’altra donna di 87 anni. La coppia individuava le potenziali vittime fuori dai negozi, scegliendo specialmente donne anziane.

Ieri, al termine del processo abbreviato, lui, 37 anni è stato condannato a 5 anni di reclusione e a una multa di 1.660 euro, mentre sua moglie, 33 anni è stata condannata a 3 anni e 8 mesi di reclusione e a una multa di 1.200 euro dal giudice per le indagini preliminari.

I furti, come riporta il quotidiano L’Arena, sarebbero avvenuti tra l’8 maggio e il 3 luglio 2021. Uno dei primi episodi avvenne nel parcheggio del supermercato Famila a Legnago, quando il bimbo di 10 anni, figlio della coppia, rubò la borsa a una anziana. L’episodio più grave si verificò il 3 luglio, quando nel tentativo di rapinare due donne, madre e figlia, nel parcheggio di un supermercato le fecero rovinosamente cadere a terra.

Note sull'autore