Tragedia sulla strada dell’Alpo, morto anche il padre del ragazzo di 16 anni

La tragedia sulla strada dell’Alpo a Verona.

Non ce l’ha fatta Diego Battocchio, 40 anni, il padre di Filippo, il ragazzo di 16 anni morto nel terribile scontro avvenuto ieri, giovedì, lungo la Strada dell’Alpo. Nella notte l’uomo è morto all’ospedale di Borgo Trento, dove era stato ricoverato in condizioni disperate. Troppo gravi le lesioni subite nello scontro, nel quale era morto sul colpo il figlio 16enne, ed era rimasto ferito anche l’altro figlio, di soli 7 anni, attualmente ancora in prognosi riservata al Polo Confortini.

La famiglia Battocchio abita non lontano dal luogo dell’incidente. Pochi anni fa, nel 2018, Diego era stato vittima di un altro incidente: travolto in scooter da un camion, era riuscito a cavarsela. Molto conosciuto in zona e appassionato di calcio, per alcuni anni aveva giocato anche nell’Audace calcio a 5.

Nel frattempo continua il lavoro del Nucleo infortunistica della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Secondo una prima ricostruzione il furgone guidato da Diego Battocchio sarebbe improvvisamente sbandato andando a scontrarsi con il mezzo pesante proveniente dalla direzione opposta. Il pm di turno ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti, oltre, come da prassi, ad analisi approfondite per valutare lo stato del camionista coinvolto nello scontro. 

Note sull'autore