Tragedia sul lavoro, due operai precipitano da otto metri: uno muore, l’altro è ferito gravemente

Tragedia sul lavoro ad Arcole, operai precipitano da otto metri.

Trageda sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 ottobre, ad Arcole: due operai sono precipitati da un’altezza di circa otto metri, uno è morto, l’altro è ferito. Erano le 14.45 quando i vigili del fuoco sono intervenuti in via Padovana ad Arcole.

Secondo quanto ricostruito, due operai, intenti a effettuare lavori di ristrutturazione sul tetto di una palazzina di due piani, a causa del cedimento del muro di gronda dove era stata installata la paratia antinfortunistica, sono caduti facendo un volo di circa 8 metri.

I vigili del fuoco, partiti dal distaccamento di Caldiero con un mezzo e 5 operatori, giunti sul posto si sono adoperati per liberare dai detriti e spostare i due operai in luogo sicuro, dato che era alto il pericolo di ulteriori crolli, e permettere ai sanitari di prestare loro le cure necessarie. Uno dei due operai, subito apparso in condizioni gravissime, è stato immediatamente trasferito con l’elicottero presso l’ospedale di Borgo Trento a Verona, dove però è morto poche ore dopo. Il secondo operaio, trasportato in un primo momento all’ospedale di San Bonifacio, è stato successivamente trasferito in elicottero presso il nosocomio di Borgo Trento.

La vittima si chiamava Darko Pajkic, 42 anni, era di origini serbe e viveva a San Bonifacio. Di San Bonifacio anche l’altro operaio, 57 anni.

Le operazioni dei vigili del fuoco sono continuate mettendo in sicurezza il luogo e collaborando con i carabinieri di San Bonifacio e lo Spisal di Verona per le indagini sull’accaduto e si sono concluse intorno alle ore 19.

Note sull'autore