Tir esce di strada in A4, coinvolte anche tre auto e un furgone

Incidente in autostrada A4 tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera.

Un tir ha perso improvvisamente il controllo ed è finito fuori strada nella mattinata di oggi, venerdì 30, lungo l’autostrada A4 tra Sommacampagna e Peschiera, al km 626.2 direzione ovest. Erano circa le 10.20 quando i vigili del fuoco sono intervenuti per l’incidente che ha visto coinvolto il mezzo pesante. Il tir dopo l’urto ha divelto circa 100 metri di guard rail finendo fuori strada. Coinvolti anche 3 vetture e un furgone.

Tutti gli occupanti dei mezzi coinvolti sono risultati illesi. I vigili del fuoco partiti da Verona con 2 mezzi, tra cui un autogrù, e 7 uomini hanno lavorato per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e contenere la perdita di carburante che fuoriusciva dal serbatoio dell’autoarticolato, rotto a seguito dell’urto. Durante le operazioni la viabilità ha subito un restringimento di carreggiata per permettere il recupero del mezzo pesante, con conseguenti disagi e lunghissime code.

L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso alle ore 12.20. Sul posto anche personale sanitario con eliambulanza e polizia autostradale per gli accertamenti sulla dinamica.

Note sull'autore