Terrore nella Bassa, anziana legata e derubata in casa in pieno giorno

Anziana si trova i ladri in casa in pieno giorno.

Attimi di terrore per una donna anziana del Basso veronese, sorpresa da ladri in casa durante l’ora di pranzo. E’ successo lo scorso giovedì. La donna, ultraottantenne, ha cercato di chiamare il figlio per telefono, ma è stata immobilizzata e derubata dei pochi oggetti di valore che aveva addosso.

Fortunatamente, l’anziana è rimasta illesa. I ladri hanno forzato la porta e hanno obbligato la signora, che vive sola, a restare immobile. Hanno preso solo alcuni oggetti di poco valore, lasciando la collana con una medaglietta contenente la foto del defunto marito. Prima di fuggire, hanno staccato il telefono fisso per impedirle di chiedere aiuto.

La donna è però riuscita a liberarsi e ha chiamato l’attenzione dei vicini, che hanno avvertito il figlio dell’anziana e i carabinieri. Nonostante lo shock, la signora è tornata a casa e sta bene. I carabinieri stanno indagando sull’incidente cercando di risalire all’identità dei ladri analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del paese.

Note sull'autore