Tentato femminicidio, la vittima colpita con numerose coltellate. Attesa l’udienza di convalida

Tentato femminicidio, domani l’udienza di convalida del fermo per Fattorelli.

Tentato femminicidio di Padova, è in programma per domani, venerdì 13, davanti al gip di Padova, l’udienza di convalida del fermo di Stefano Fattorelli, il magazziniere 50enne originario di Caprino accusato di aver aggredito a coltellate in un’abitazione di Padova l’ex convivente, Sandra Pegoraro, 51 anni, dopo che la donna aveva deciso di mettere fine alla loro relazione.

La vittima, come riferisce Ansa, si trova ricoverata in ospedale, in condizioni definite stabili dai sanitari. Secondo le ultime informazioni, la donna sarebbe stata raggiunta da numerose coltellate, al torace e ai polmoni, che hanno reso necessario un primo delicato intervento chirurgico. Inoltre quando è stata soccorsa presentava ecchimosi in tutto il corpo.

Fattorelli, lo ricordiamo, nel novembre del 1999 uccise l’allora fidanzata Wilma Marchi con 33 coltellate davanti al cimitero di Grezzana, e anche in quel caso a scatenarne la ferocia fu la decisione della donna di troncare il loro rapporto. Per quell’episodio venne condannato a 12 anni d carcere, ma ne scontò solamente 8.

Una volta scarcerato, fu un’altra donna con la quale aveva intrecciato una relazione ad accusarlo di stalking e atti persecutori: Fattorelli venne arrestato di nuovo e condannato in primo grado a due anni. Fino all’ultima drammatica aggressione di due giorni fa.

Note sull'autore