Accoltellata alla schiena dall’ex fidanzato veronese, donna di 52 anni è grave: lui aveva già ucciso

Tentato femminicidio a Padova, grave donna di 52 anni.

Accoltellata alla schiena dall’ex fidanzato veronese, con la sola colpa di averlo lasciato un mese fa, dopo una relazione alquanto turbolenta. Ora la donna, 52 anni, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Padova, dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Lui, Stefano Fattorelli, 51 anni, originario di Caprino ma da tempo residente a Padova, si trova in carcere, sottoposto a fermo, con l’accusa di tentato omicidio.

E’ successo intorno a mezzogiorno di ieri, martedì, nell’appartamento della donna a Padova, nel quartiere Arcella: lui, evidentemente incapace di rassegnarsi alla fine della loro relazione, ha preso un coltello da cucina e ha colpito la donna alla schiena. Una scena terrificante, che però il 51enne di Caprino aveva già vissuto 23 anni fa, nel novembre del 1999, quando uccise la compagna di allora, Wilma Marchi, con 23 coltellate, davanti al cimitero di Grezzana.

Per quell’omicidio Fattorelli scontò 8 anni di carcere. Una volta uscito, nel 2011 ebbe un’altra relazione burrascosa, passando attraverso un’accusa di stalking. Fino a quest’ultima drammatica vicenda, quest’ultimo drammatico tentato femminicidio, “annunciato” nelle ultime settimane con una serie di deliranti messaggi lasciati sui social dallo stesso Fattorelli.

Note sull'autore