Tangenziale Sud, dopo due anni riaperto lo svincolo di Vago

Riaperto in anticipo rispetto ai tempi lo svincolo di Vago della Tangenziale Sud di Verona.

Tangenziale Sud, dopo due anni riaperto lo svincolo di Vago. È stata infatti riaperta oggi al traffico – alla presenza del vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti e dei sindaci di San Martino Buon Albergo, Giulio Furlani e di Lavagno, Marco Padovani – la Tangenziale Sud di Verona nel tratto compreso tra lo svincolo con la provinciale 38 Porcilana e quello con la regionale 11, nei territori di San Martino Buon Albergo e Lavagno, in corrispondenza del cavalcaferrovia della linea ferroviaria Milano-Venezia.

Il cantiere ha riguardato il raddoppio della sezione stradale della Tangenziale Sud di Verona, in Comune di San Martino Buon Albergo, che ora passa da una a due corsie per senso di marcia, permettendo così un deciso miglioramento della viabilità locale. Inoltre con la posa delle nuove barriere di sicurezza degli svincoli di Vago è stato integrato l’impianto di illuminazione esistente.

Continuano invece i lavori di ampliamento della piattaforma stradale della tratta autostradale A4 Brescia-Padova al km 292+200, necessarie per la costruzione della corsia di emergenza, il cui termine è previsto come da programma nella primavera 2023. 

“Incontro alle necessità del territorio”.

“Abbiamo dato prova della nostra expertise e capacità organizzativa – è il commento del Direttore Generale di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova, Bruno Chiari – per venire incontro al meglio alle necessità del territorio veronese, riducendo il tempo di permanenza del cantiere e promuovendo, prima e durante l’esecuzione dei lavori, le migliori iniziative utili a ridurre i disagi legati alla viabilità locale, così da realizzare un’opera che siamo certi potrà favorire un miglioramento del traffico per la popolazione dei comuni interessati”.

“Quello terminato oggi è un intervento molto importante per la viabilità scaligera – commenta Elisa De Berti, vice presidente della Regione Veneto – che migliorerà le condizioni di sicurezza degli automobilisti in quel tratto di tangenziale. Il cantiere, durato circa due anni, ha certamente comportato disagi al territorio e per questo ringrazio gli abitanti della pazienza. Tuttavia Autostrada Brescia Padova si è impegnata a trovare le soluzioni meno impattanti e a rispettare i tempi previsti. Prova ne sia che i lavori chiudono addirittura in anticipo di tre mesi”.

Note sull'autore