Strage sfiorata a Cerea, era ubriaco il guidatore dell’auto impazzita

Folla in centro per il Carnevale di Cerea

Cerea, era ubriaco il guidatore dell’auto piombata senza controllo in centro.

Era ubriaco il 37enne che sabato sera è piombato con la sua Alfa Romeo in centro a Cerea creando il panico e ferendo gravemente un ragazzo. L’incidente ha causato infatti l’investimento di un giovane di 26 anni e il danneggiamento dell’auto di altri due giovani. E la folle corsa avrebbe potuto causare ulteriori danni, viste le molte persone e i moltissimi bambini in centro per festeggiare il Carnevale.

Il conducente, in stato di ebbrezza, secondo quanto ricostruito ha sbattuto contro diverse auto parcheggiate e contro alcuni edifici prima di investire il ragazzo di 26 anni, trascinato per decine di metri. Ha anche danneggiato una Seat Leon con a bordo un ragazzo e una ragazza, prima di andare a schiantarsi contro la prima barriera di transenne di sicurezza messa dai vigili a protezione del Carnevale e finendo la corsa contro la macchina della polizia locale. Senza quell’ostacolo, sarebbe potuta essere una strage: l’auto senza controllo sarebbe finita in mezzo alla folla.

Il giovane di 26 anni investito è ricoverato in gravi condizioni, mentre la ragazza che era a bordo della Seat è stata operata ma fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l’incidente, il conducente dell’Alfa Romeo, originario della Costa d’Avorio e residente a Casaleone, è stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto agli esami di rito, dai quali è risultato avere bevuto oltre i limiti. Ulteriori esami, dei quali si attendono i risultati, sono stati fatti per accertare se oltre all’alcol avesse assunto anche sostanze stupefacenti. Adesso è indagato per lesioni stradali gravi e gravissime e per guida in stato di ebbrezza.

Note sull'autore