Spaccia davanti alla stazione di Porta Nuova e prova a scappare in bici: preso

Verona, 35enne arrestato per spaccio davanti alla stazione di Porta Nuova.

Beccato a spacciare davanti alla stazione di Verona Porta Nuova, 35enne in manette. Gli agenti delle Volanti della Questura di Verona lo hanno arrestato mercoledì sera in piazzale XXV aprile, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane era stato notato dagli agenti nel corso del normale servizio di controllo del territorio, intorno alle 18.30, mentre era intento a conversare con un altro giovane.

Alla vista della Volante, il 35enne ha tentato di eludere il controllo, allontanandosi repentinamente in sella ad una bicicletta. La sua fuga è stata però breve: dopo pochi metri, infatti, è stato raggiunto e bloccato. Occultati tra i suoi abiti, i poliziotti hanno trovato un involucro, di cui il giovane ha tentato di disfarsi nel corso del controllo, gettandolo nel gabinetto del bagno della stazione ferroviaria.

La droga – quasi 50 grammi di hashish – è stata prontamente recuperata e sequestrata, insieme alla somma di 130 euro in contanti, rinvenuta nella disponibilità dell’uomo e ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Al termine degli accertamenti il 35enne – già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio – è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Note sull'autore