Spaccio e furto di bicicletta in centro a Verona, due arresti in 24 ore

Verona, due arresti della polizia locale per spaccio e furto di bicicletta.

Spaccio e furto di bicicletta, due arresti della polizia locale di Verona nelle ultime 24 ore. Il primo arresto è avvenuto a Quinto, zona sotto stretta osservazione grazie anche segnalazioni dei residenti. Il nucleo di Polizia giudiziaria da alcuni giorni stava monitorando dei ragazzi che si incontravano con un uomo, un 31enne residente in città, per un’attività di spaccio. Durante uno scambio gli agenti sono intervenuti, fermando l’uomo, che aveva tentato la fuga, recuperando un involucro con sostanza stupefacente. Successivamente è stata perquisita l’abitazione dell’uomo nella zona di Borgo Venezia, dove sono stati rinvenuti altri sedici involucri con circa 30 grammi di cocaina e 22mila euro in contanti, probabile profitto dell’attività illecita.

Il furto di bicicletta in centro a Verona.

In centro invece è stato arrestato un cittadino 39enne, già noto per precedenti reati contro il patrimonio. L’uomo era intento a rubare una bicicletta sotto il portico in via Adigetto. Un agente del Reparto Territoriale ha notato l’uomo con un tronchese, che ha anche opposto resistenza appena si è visto scoperto. L’agente è riuscito a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei rinforzi dal comando di via del Pontiere.

Nell’ultimo fine settimana di novembre la polizia locale di Verona ha identificato 92 persone, controllato 67 veicoli, denunciato per guida in stato di ebbrezza tre conducenti. Sanzionando 12 persone straniere per accattonaggio e sequestrando sei autovetture e tre motocicli perché scoperti di regolare assicurazione.

Note sull'autore