San Francesco: il parcheggio della clinica di Verona apre al pubblico

San Francesco: il consiglio approva l’apertura al pubblico del parcheggio della clinica di Verona.

Il Consiglio Comunale ha approvato il progetto di trasformazione del parcheggio a uso pubblico alla Clinica San Francesco di Verona. Presentato dalla società Epifarm srl, Il progetto prevede la trasformazione di un parcheggio privato temporaneo in un parcheggio definitivo. Inoltre è prevista la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra una strada privata ad uso pubblico e via Sbusa.

La trasformazione del parcheggio prevede la creazione di un’area di circa 5mila mq, con circa 140 stalli. Verrà realizzata in grigliato erboso carrabile e dotata di illuminazione e barre automatizzate per la chiusura notturna. La nuova strada di collegamento, che bypassa il primo tratto di via Sbusa, migliorerà l’accesso alle residenze poste a monte della stessa via, risolvendo le problematiche segnalate dai residenti.

Via Sbusa, nel tratto che va dall’incrocio con via Monte Ortigara fino all’altezza del portone oggi murato e che verrà aperto, è una strada pubblica larga circa due metri. Questa, che sarà ceduta gratuitamente al comune di Verona, è confinata da alti muri in sasso a vista ed è difficilmente percorribile dalle auto oltre che dai mezzi di soccorso.

Note sull'autore