Sale sulla gru per fare foto ma non è più capace di scendere: salvato dai pompieri

Disavventura per un appassionato di parkour a Vicenza: sale su una gru per fare foto e non è più capace di scendere.

Incredibile disavventura per un appassionato di parkour che per farsi un selfie e fare foto dall’alto ha deciso di arrampicarsi su una gru nel centro storico di Vicenza. Solo che poi non era più capace di scendere, tanto da dover chiedere l’intervento urgente dei vigili del fuoco.

E così la notte tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti, nel centro storico di Vicenza, in piazza Matteotti, per soccorrere un giovane salito sul braccio laterale della gru edile a circa 50 metri di altezza per fare delle foto. Il 27enne che pratica parkour era stato visto sulla gru a servizio per i lavori del museo di palazzo Chiericati dai carabinieri, che l’avevano invitato a scendere.

L’uomo invece si è portato sulla punta estrema del braccio della gru. I vigili del fuoco arrivati con il personale di prima partenza e con il personale SAF (speleo alpino fluviali) una volta appurato che non si trattava di un tentato suicidio, hanno predisposto il recupero dell’uomo. Il giovane era nel frattempo in contatto telefonico con il personale del 118. Due operatori SAF esperti, hanno raggiunto il giovane mettendolo in sicurezza e iniziando cosi il percorso a ritroso, prima del braccio laterale e poi del traliccio. L’uomo senza nessuna ferita e in ottime condizioni fisiche, dopo un controllo sanitario è stato preso in consegna dai carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 4 circa.

Note sull'autore