Rubato a Verona il salvadanaio con le offerte per i malati di tumore

Rubato a Verona, a San Giuseppe Fuori le Mura il salvadanaio di Fondazione Ant.

Rubato a Verona il salvadanaio Ant con le offerte per i malati di tumore. Lo spiacevole episodio si è verificato ieri, domenica 19 marzo, di fronte alla chiesa di San Giuseppe Fuori le Mura. Gli incaricati di Fondazione Ant avevano allestito una postazione con uova e colombe pasquali per raccogliere fondi a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Ant realizza sul territorio.  

In tarda mattinata, un uomo si è avvicinato al banco della Fondazione fingendo di chiedere informazioni per poi scappare con il cubo-salvadanaio destinato alla raccolta delle offerte. Inseguito da uno dei due rappresentanti di Ant e da un passante che aveva assistito all’accaduto, l’uomo è riuscito comunque a scappare a bordo di un’auto. Sul posto sono intervenute subito le forze dell’ordine per capire la dinamica dei fatti. 

Non è la prima volta che Fondazione Ant subisce un furto e, come successo anche in passato, questo triste episodio ha risvegliato l’indignazione della comunità creando una vera e propria catena di solidarietà. “Ringraziamo davvero di cuore i commercianti in prossimità della chiesa che, visto l’accaduto – spiega Ant – si sono prodigati a raccogliere delle offerte per sopperire al furto subìto. Un gesto bellissimo che restituisce la speranza”.  

Note sull'autore