Rubano gasolio dal cantiere Tav e fuggono nei campi: presi

San Martino Buona Albergo, arrestati due cittadini marocchini sorpresi a rubare gasolio dai mezzi del cantiere Tav.

I carabinieri di Zevio, in collaborazione con i colleghi di Verona, hanno arrestato due cittadini marocchini di 62 e 45 anni, già noti alle forze dell’orine, perché sorpresi a rubare gasolio dalle macchine operatrici presenti presso il cantiere “Tav” in località Busolo di San Martino Buon Albergo.

Un addetto della vigilanza privata ha segnalato la presenza sospetta dei due alla Centrale Operativa che ha fatto intervenire da un lato i militari della Sezione Radiomobile di Verona e dall’altro quelli della Stazione di Zevio. La manovra a tenaglia ha funzionato e infatti la vettura su cui i sospetti si erano allontanati è stata intercettata in via Diga di Zevio.

I due stranieri hanno tentato di fuggire a piedi attraverso la campagna circostante, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento. A bordo dell’autovettura 225 litri di gasolio in 9 taniche, subito restituiti all’azienda derubata. I due sono stati arrestati e nella mattinata di ieri sono stati condotti davanti al Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, condannato i due alla pena di mesi 4 di reclusione e 120 euro di multa.

Note sull'autore