Rubano 6 bottiglie di whisky al supermercato, bloccati nel parcheggio

Coppia arrestata per tentato furto al supermercato di Vago di Lavagno.

È successo tutto in pochi minuti: il tentativo di furto aggravato, avvenuto nella serata di ieri presso il supermercato Ipertosano di Vago di Lavagno, proprio a ridosso dell’orario di chiusura, si è concluso con l’arresto di due soggetti stranieri, già noti alle forze dell’ordine; un 42enne originario dello Sri Lanka e una 27enne cittadina rumena.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di San Martino Buon Albergo, i due avrebbero agito in concorso: si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale poco prima della chiusura, puntando dritti verso gli scaffali degli alcolici. L’obiettivo? Sei bottiglie di whisky, per un valore complessivo di 255 euro. Ma non si sono limitati a nasconderle. Con calma e destrezza, hanno rimosso le placche anti-taccheggio – un dettaglio che rivela una certa esperienza – per poi avviarsi verso l’uscita senza passare dalle casse.

Il tentativo di fuga.

Una fuga rapida, quanto mal calcolata: i due, infatti, erano già stati notati dagli addetti alla vigilanza del supermercato stesso che li hanno immediatamente inseguiti e fermati nel parcheggio ad esso annesso. In pochi attimi, sono intervenuti anche i carabinieri locali, già allertati dal personale del supermercato, che hanno posto definitivamente fine alla fuga dei due. La coppia è stata fermata sul posto e la refurtiva interamente recuperata e riconsegnata all’attività commerciale.

I due sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso e, informata la Procura della Repubblica di Verona, trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando carabinieri di via Salvo D’Acquisto, in attesa del giudizio con rito direttissimo, udienza che è stata celebrata nella mattinata odierna innanzi al Giudice del  Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto, disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. e rinviato l’udienza al mese di ottobre 2025.

Note sull'autore