Ruba nel parcheggio dell’hotel ma si fa fregare dalle telecamere

Verona, 30enne arrestato: sorpreso a rubare nel parcheggio dell’hotel.

La scorsa mattina, alle prime luci dell’alba, i carabinieri di Verona hanno arrestato un uomo sorpreso a rubare sulle autovetture lasciate in sosta nel parcheggio di un hotel. L’uomo, trentenne rumeno, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, e già in passato finito in carcere per reati contro il patrimonio, è stato colto in flagranza dall’addetto alla reception e dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’albergo che lo immortalavano in diretta mentre era intento ad armeggiare sulle vetture parcheggiate fuori.

Allertato subito il 112, in pochi minuti la pattuglia dei carabinieri è riuscita a bloccare l’uomo che nel frattempo aveva passato in rassegna tutte le autovetture parcheggiate cercando di forzarne l’apertura per portar via quante più cose possibili. Il ladro è stato infatti trovato in possesso di un grosso cacciavite, utilizzato per il suo intento, nonché di alcune bottiglie di vino e diversi capi di abbigliamento, come giubbini di valore e scarpe. Tutto appena asportato dalle autovetture in sosta e per fortuna subito restituito ai proprietari, clienti dell’hotel.

L’uomo è stato perciò arrestato per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli e, convalidatone l’arresto, è stato condannato a due anni di reclusione e a 200 euro di multa.

Note sull'autore