Arrestato per rapina a un supermercato di Legnago un 24enne: aveva tentato di rubare un paio di scarpe e spintonato il vigilante.
Nella serata di sabato 14 giugno i carabinieri di Legnago hanno arrestato un 24enne di origine marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ritenuto gravemente indiziato di rapina impropria ai danni di un supermercato della zona.
L’intervento è infatti scattato dopo la segnalazione di un’aggressione avvenuta in un supermercato, dove l’addetto alla vigilanza sarebbe stato spintonato e scaraventato a terra da un uomo in fuga. I militari, ricevuta la descrizione del sospetto, lo hanno intercettato poco distante dal punto vendita mentre correva trafelato.
Dagli accertamenti è emerso che il giovane sarebbe entrato nel supermercato con scarpe logore, uscendo poi senza pagare con ai piedi un paio di scarpe nuove, del valore di circa 40 euro. Fermato dal personale di sicurezza, avrebbe reagito con violenza per guadagnarsi la fuga. La refurtiva, danneggiata e quindi non più rivendibile, è stata restituita al negozio.
Durante la perquisizione, il 24enne è stato trovato in possesso anche di una forbice da elettricista, probabilmente usata per rimuovere i dispositivi antitaccheggio, poi sequestrata. Dopo l’arresto, convalidato dal giudice del Tribunale di Verona, nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’udienza è stata rinviata a settembre 2026.
