Gli ruba il cellulare e nella fuga picchia la vittima della rapina: 51enne in carcere

Verona, 51enne in carcere per rapina e tentata rapina.

Nel pomeriggio di giovedì, poco prima delle 17, gli agenti delle Volanti della polizia di Verona hanno arrestato un 51enne per tentata rapina in continuazione con rapina impropria. Quando gli operatori sono intervenuti in piazzale XXV aprile, a seguito della segnalazione giunta alla Centrale operativa della Questura di un’aggressione in corso, hanno faticato ad allontanare il 51enne che, noncurante dell’arrivo dei poliziotti, ha continuato a strattonare la vittima tentando più volte di colpirla al volto.

Secondo le prime ricostruzioni, il malvivente – già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale – ha sottratto un cellulare alla vittima per poi allontanarsi repentinamente. Inseguito dalla vittima, il cittadino straniero lo ha prima colpito con forza nel tentativo di scappare e poi ha tentato di rubargli un vistoso orologio, continuando a colpirlo per riuscire nel suo intento.

Bloccato dagli agenti delle Volanti, il 51enne è stato condotto presso gli uffici di Lungadige Galtarossa, dove su disposizione del Sostituto procuratore della Repubblica ha atteso la celebrazione del rito direttissimo. Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei confronti del 51enne la misura della custodia cautelare in carcere.

Note sull'autore