Ripescato dalle acque del Garda il corpo senza vita di un turista di 79 anni

Lago di Garda, la vittima è un uomo di 79 anni.

E’ stato recuperato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì, il corpo senza vita di un uomo dalle acque del lago di Garda. A notarlo è stato un giovane che stava facendo snorkeling nelle acque antistanti la spiaggia della località Portese del Comune di San Felice del Benaco, il corpo di una persona adagiato su un fondale di circa 4 metri e a una distanza di 10/15 metri dalla riva. Il giovane snorkeling raggiunto il vicino porto ha allertato le persone presenti e la polizia locale che ha contattato la Sala operativa della Guardia Costiera di Salò, che ha immediatamente inviato due mezzi navali – il GC B98 ed il GC A58 -, dai quali si è lanciato un soccorritore marittimo “rescue swimmer”, che dopo una breve ricerca sul fondale ha individuato il corpo della persona priva di segni di vita.

Recuperato e portato a bordo del GC B98 i guardiacoste nel mentre lo trasferivano nel vicino porto di Portese hanno iniziato subito le manovre di rianimazione che sono continuate fino all’arrivo dell’autoambulanza del 118, quest’ultima richiesta dalla Sala operativa della Guardia Costiera. Purtroppo, il medico del 118 ha potuto solo constatare la morte di M.M. di anni 79, per probabile annegamento.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Salò e la polizia locale del Comune di San Felice del Benaco che ha informato il Pm di turno della Procura della Repubblica di Brescia, il quale ha disposto di consegnare la salma alla famiglia presente sul posto. Dalle prime sommarie informazioni, la vittima, residente a Milano e in vacanza sul Garda, aveva riferito alla moglie che si sarebbe allontanato per una nuotata all’interno delle boe rosse che delimitano la balneazione.

Note sull'autore