Ressa all’ingresso di Job&Orienta, salta il capo della sicurezza di Veronafiere

Centinaia di studenti all’ingresso di Job&Orienta a Veronafiere.

Apertura con il botto per Job&Orienta, questa mattina, giovedì, in fiera a Verona: ressa all’ingresso, salta il capo della sicurezza. Il grande afflusso di studenti ha creato un gigantesco assembramento all’ingresso, con centinaia di giovani arrivati in contemporanea e in attesa di entrare. Una lunga coda che si è formata anche a causa dalle procedure di controllo dei green pass. Inutili gli appelli degli organizzatori, che a un certo punto si sono visti costretti a chiedere l’intervento della polizia municipale e delle forze dell’ordine.

Sospeso il responsabile della sicurezza.

L’affollamento all’ingresso della manifestazione Job&Orienta ha anche fatto saltare qualche testa. Veronafiere nel pomeriggio ha infatti comunicato di aver sospeso dall’incarico il delegato alla sicurezza: “In seguito alle segnalazioni di affollamento nell’area esterna della fiera, causato anche dalla procedura di verifica del green pass per l’accesso alla prima giornata di Job&Orienta, Veronafiere comunica di aver sospeso dall’incarico il delegato alla sicurezza del quartiere fieristico e di aver implementato ulteriormente tutte le misure del protocollo di prevenzione”.

Il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, tornato in presenza, si è aperto oggi alla Fiera di Verona, fino a sabato 27 novembre, con il titolo “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale”. E proprio di next generation, chiamata a essere protagonista della digital and green transition, ha parlato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi nel video saluto trasmesso nell’evento di apertura: “Centinaia di ragazzi tornano quest’anno in presenza a Job&Orienta, che è il luogo in cui ci si confronta sulla scuola, sul lavoro, ma anche sulla ripresa e il rilancio del nostro Paese”.

.

Note sull'autore