Paura in A4, camion sfonda le barriere e piomba sulle auto in tangenziale: sfiorata la strage

Grave incidente sull’autostrada A4.

Pomeriggio di terrore in autostrada A4 e in tangenziale: un grave incidente è infatti accaduto intorno alle 15.30, all’altezza di San Giovanni Lupatoto, nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Verona Est e Verona Sud al km 284+500 direzione Milano. Un camion, dopo aver urtato un autovettura che viaggiava nello stesso senso di marcia, ha sfondato il muro di separazione finendo la sua corsa sulla parallela tangenziale cittadina.

Nell’invasione di carreggiata una seconda vettura veniva coinvolta nello scontro. Giunti sul posto i vigili del fuoco di Caldiero coadiuvati da personale partito dalla sede centrale con autogrù, hanno operato per estrarre dalle lamiere il conducente della prima vettura coinvolta per poi affidarlo alle cure dei sanitari, presenti sul posto anche con eliemergenza. Illesi il conducente della seconda vettura e del mezzo pesante.

La viabilità, a causa dello scontro, ha subito rallentamenti sull’arteria autostradale mentre è stata completamente chiusa sulla tangenziale, per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi. L’intervento si è concluso intorno alle ore 16.50. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, anche la polizia stradale di Verona. Inevitabili le pesanti ripercussioni sulla viabilità nella zona di Verona est e Verona sud.

Note sull'autore