Si fa beccare in caserma con la carta d’identità falsa, ragazza arrestata

Arrestata dai carabinieri di San Giovanni Lupatoto con la carta d’identià falsa.

Si fa beccare in caserma con la carta d’identità falsa e finisce nei guai. I carabinieri di San Giovanni Lupatoto hanno arrestato una giovane moldava per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Convocata in caserma per essere sentita su altre attività di indagine, la ragazza, a richiesta dei militari che dovevano procedere ad identificarla, ha tirato fuori dalla sua borsa un passaporto rilasciato dalle autorità moldave.

In quella che doveva essere una normale procedura di identificazione qualcosa però ha insospettito i carabinieri. La donna infatti, nel mostrare il documento, si era curata di occultare con attenzione la sua carta d’identità. Dopo una certa riluttanza da parte della giovane, i carabinieri sono riusciti a farsi consegnare la carta d’identità che, grazie ad un’immediata analisi del laboratorio della polizia locale di Verona, è risultata infatti essere contraffatta.

La donna è stata perciò arrestata ed è comparsa l’indomani dinanzi al giudice del rito direttissimo che ha convalidato l’arresto.

Note sull'autore