Schiacciato tra il bus e un albero, autista 59enne perde la vita a Malcesine

L’autista è rimasto schiacciato tra il bus e un albero in via Navene Vecchia a Malcesine.

Grave incidente a Malcesine. Nel pomeriggio di oggi, martedì 20 aprile, i vigili del fuoco di Bardolino sono intervenuti a Malcesine, in via Navene Vecchia, per un incidente in cui ha perso la vita un 59enne. L’uomo, autista di un bus adibito al servizio scolastico, si apprestava a cambiare mezzo con cui effettuare il trasposto quando l’autobus, che aveva appena parcheggiato ed era privo di passeggeri, si muoveva autonomamente.

Nel tentativo di salire a bordo, per fermare la corsa del mezzo, l’autista è rimasto schiacciato tra il bus e un albero di olivo. Giunti sul posto, con un mezzo da Bardolino e l’autogrù da Verona, i pompieri hanno trainato e spostato il grosso mezzo e liberato il corpo della vittima incastrato.

La constatazione del decesso è avvenuta da parte del personale sanitario giunto sul posto con l’elisoccorso. Le indagini sulle dinamiche sono a cura dei carabinieri di Malcesine. Una volta compreso che si è trattato di un decesso sul lavoro è stato avvertito lo SPISAL di Valeggio sul Mincio che procederà per quanto di competenza. L’autorità giudiziaria di Verona ha disposto infine il sequestro del mezzo e la traslazione della salma presso il cimitero monumentale di Verona per il successivo esame esterno.

Note sull'autore