Morte Rebellin, fissata la data dell’autopsia sul corpo del ciclista

Rebellin, fissata la data dell’autopsia.

La procura di Vicenza ha fissato per il prossimo martedì 13 dicembre l’autopsia sul corpo di Davide Rebellin, l’ex campione di ciclismo travolto e ucciso da un tir pirata sulla Regionale 11 a Montebello Vicentino. Si allungano così anche i tempi per i funerali, che si terranno a Lonigo, dove il campione viveva con la moglie Françoise.

I carabinieri di Vicenza sono riusciti ad individuare in Germania il camionista alla guida del tir, fuggito dopo la tragedia: si tratta di Wolfgang Rieke, 62 anni. L’uomo ha precedenti in Italia: nel 2014 si era visto ritirare la patente dalla polizia stradale di Chieti per guida in stato di ebbrezza, mentre nel 2001 sempre il camionista tedesco avrebbe già patteggiato, a Foggia, dopo essere scappato senza prestare soccorso alle persone coinvolte in un incidente.

Secondo quanto ricostruito in base alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, il 62enne, fratello del titolare della ditta di trasporti alla quale appartiene il tir, sarebbe sceso dal camion e dopo essersi avvicinato al corpo agonizzante del ciclista veronese sarebbe risalito per scappare in tutta fretta.

Note sull'autore