Maxi rissa con spranghe e bottigliate sul lungolago, arriva la polizia in tenuta anti-sommossa

Rissa sul lungolago tra Peschiera e Castelnuovo.

Mega rissa in spiaggia nel pomeriggio di ieri, 2 giugno, sul lungolago tra Peschiera del Garda e Castelnuovo. Migliaia di ragazzi si erano dati appuntamento, via Tik Tok, tra lido Campanello e lido dei Pioppi, e nel pomeriggio della festa della Repubblica si sono ammassati sul lungolago, dopo essere arrivati in treno alla stazione di Peschiera.

Una specie di festa che però non ha impiegato molto a degenerare in una mega rissa, al punto che è dovuta intervenire la polizia in tenuta anti sommossa per disperdere i giovani, tra il panico delle altre persone presenti. Il bilancio finale è di un ragazzo ferito, probabilmente con un coltello o una bottiglia di vetro, un altro con un trauma cranico, altri che se ne sono andati con il volto coperto di sangue, decine di furti tra gli stessi ragazzi.

Il raduno era annunciato da giorni con video virali su Tik Tok, tanto che gli stessi sindaci di Peschiera e Castelnuovo avevano già messo sul chi va là prefettura e forze dell’ordine. Ma solo nel tardo pomeriggio, quando ormai la festa era degenerata in una rissa a colpi di spranghe e bottigliate, l’intervento della polizia ha riportato i ragazzi verso la stazione.

Note sull'autore