Trenitalia: a Verona e in Veneto arriva il nuovo servizio treno e bus “Garda link”

Fs italiane, Trenitalia Summer experience 2022: il Garda link collegherà Verona alle maggiori località del lago di Garda.

Tra Verona e il lago di Garda, inizia la Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta estiva messa a punto dalle società del polo “Passeggeri” del Gruppo Fs. A Verona e in Veneto parte il nuovo servizio Garda link: dal 13 giugno 27 i collegamenti giornalieri treno+bus consentiranno di raggiungere le principali località del Lago di Garda veneto – Bardolino, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Malcesine. Con un unico biglietto si potrà arrivare in treno nella stazione di Verona Porta Nuova e salire su un bus per raggiungere le più belle località turistiche del Veneto occidentale.

“Con l’avvio della Trenitalia Summer Experience 2022″, ha evidenziato Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia, “il nostro obiettivo è valorizzare e incentivare la scelta del treno anche coniugandolo in maniera efficace con altri mezzi di trasporto quando necessari a raggiungere le mete finali più amate dai nostri clienti. Un obiettivo che Trenitalia si pone anche nel suo ruolo di capo del polo Passeggeri del Gruppo Fs”.

L’offerta e le promozioni in Veneto.

Tutti i giorni, presentando alle casse del parco Movieland un biglietto o abbonamento regionale – anche con applicazione sovraregionale e in formato digitale o cartaceo – con destinazione Verona P.N o Lazise (fermata “Fossalta” con il servizio Garda Link) e convalidato il medesimo giorno di ingresso al parco, è possibile ottenere uno sconto di 4 euro sull’acquisto dei biglietti, sia adulto che ridotto, di ingresso giornaliero a Movieland park o Caneva Aquapark, della cena a Medieval times restaurant & show, e uno sconto di due euro sul biglietto della cena a Rock star restaurant.

Dal 9 giugno al 27 agosto, tutti i giorni, a eccezione dei festivi (domeniche e 15 agosto), sarà possibile ottenere uno sconto di 4 euro sull’acquisto di 2 biglietti di ingresso giornalieri al parco Aquaestate. Per ottenere lo sconto basta presentare un biglietto o abbonamento regionale – anche con applicazione sovraregionale e in formato digitale o cartaceo – con destinazione Noale-Scorzè, convalidati il medesimo giorno di ingresso al parco o nei due giorni precedenti.

Tariffe e riduzioni.

La nuova offerta “Promo estate frecce” permette di viaggiare su Frecciarossa e Frecciargento con sconti fino al 60% sul prezzo base. E poi la “Speciale A/R in giornata”: chi il sabato prenota un viaggio di andata e ritorno nella stessa giornata ha diritto a un prezzo speciale con sconti del 70%; oppure l’offerta “A/R Frecce in settimana”, con sconto del 50% per i viaggi di andata e ritorno dal lunedì al venerdì nella stessa settimana.

Riduzioni fino al 50% sono previste con le offerte “Me&You”, “Young” (per i giovani fino a 30 anni), “Senior” (per gli over 60), e per le offerte “Insieme”. Inoltre, acquistando l’opzione “TiRimborso”, i biglietti a tariffa economy e superconomy sono rimborsabili al 90% fino a due giorni prima della partenza. Sui treni regionali, dal 29 maggio al 26 settembre 2022, l’offerta “Junior” consente a bambini fino a 15 anni non compiuti di viaggiare gratis accompagnati da un adulto over 25.

Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: dal primo luglio al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana.

Note sull'autore