Maltrattamenti ai bambini dell’asilo, cadono le accuse per due maestre

Il caso dei maltrattamenti all’asilo del villafranchese: prosciolte due maestre.

Maltrattamenti in asilo: secondo quanto riportato dal quotidiano L’Arena, si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria per due maestre. Si tratta delle educatrici di una scuola dell’infanzia del villafranchese, accusate di aver usato metodi educativi inadeguati nei confronti dei bambini. Il giudice ha stabilito il non luogo a procedere, mettendo fine alle accuse.

Le due maestre lavoravano in una struttura che accoglie bimbi da sei mesi a sei anni. Le denunce, partite tempo fa, parlavano di comportamenti non adeguati, ma durante il procedimento le contestazioni si sono rivelate troppo vaghe e generiche. Mercoledì 9 aprile il Gup ha deciso quindi di archiviare il caso per entrambe.

Diversa, invece, la situazione per altre due imputate, sempre legate allo stesso asilo, che dovranno affrontare un processo con udienza fissata per il 7 maggio. Come spiega L’Arena, a loro carico ci sono accuse più gravi: si parla di bambini lasciati al buio come punizione, imboccati a forza, lasciati piangere da soli all’esterno, e perfino offesi con parole inappropriate.