Lago di Garda sconvolto per la tragica scomparsa del 23enne Thomas Bertoldi

Il lutto della comunità del Garda per la morte di Thomas Bertoldi.

Lazise, Bardolino, l’intera comunità del lago di Garda e chiunque lo conoscesse e avesse imparato ad apprezzarlo è sconvolto dal dolore per la tragica scomparsa di Thomas Bertoldi, il 23enne di Lazise vittima del drammatico incidente in moto a Castelnuovo, vicino all’ingresso di Gardaland. Lo scontro con l’auto guidata da due ragazze non gli ha lasciato scampo. Ferito gravemente l’amico 21enne, originario di Affi, che era in moto con Thomas: al momento si trova in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento.

Thomas abitava a Lazise con i genitori, una sorella e un fratello, e lavorava nell’azienda di famiglia. Ma soprattutto era impegnato in numerose attività sul territorio. Era volontario della Croce Rossa e consigliere del Circolo Canottieri di Bardolino, e fin da piccolo frequentava gli ambienti della nautica gardesana. “Amico, Atleta, Dirigente della Canottieri. Non ci sono parole per una simile perdita, ci possiamo solo stringere attorno al dolore della sua famiglia”: con queste parole lo ricordano gli amici e colleghi del Circolo Canottieri.

“Ciao Thomas …il tuo bel sorriso e la tua spensieratezza rimarranno sempre con noi…” è invece lo struggente ricordo lasciato dalla Croce Rossa, Comitato di Bardolino. Per questa sera, giovedì 25, è previsto un momento di preghiera in ricordo di Thomas alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Lazise.

Note sull'autore