Motociclista 23enne morto nello schianto sulla Gardesana: ecco chi era la vittima

Si chiamava Thomas Bertoldi, 23 anni, la vittima del tragico schianto sulla Gardesana.

Si chiamava Thomas Bertoldi, aveva 23 anni e abitava a Lazise con i genitori, una sorella e un fratello, ed era volontario della Croce Rossa: è lui la vittima del tragico scontro avvenuto la scorsa notte sulla Gardesana, all’incrocio con via Derna, a pochi passi dall’ingresso di Gardaland. Il giovane era alla guida della sua moto, seduto dietro c’era un amico residente ad Affi, rimasto gravemente ferito.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente la moto, proveniente da Peschiera, per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Peschiera, si è scontrata con una Mini Cooper con due ragazze a bordo: l’auto proveniva da Lazise, e avrebbe cercato di svoltare a sinistra. Lo schianto è stato violentissimo, al punto che entrambi i mezzi coinvolti hanno preso fuoco, rendendo necessario l’intervento di 5 mezzi dei vigili del fuoco. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

L’impatto è stato fatale per Bertoldi: i sanitari del 118, prontamente accorsi, per lui non hanno potuto fare nulla. L’amico seduto dietro sulla moto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Le due ragazze sulla Mini Cooper, in stato di choc, sono state invece portate all’ospedale di Peschiera, e sono già state dimesse in mattinata.

Note sull'autore